In pietra del 1600, il cui nome rende omaggio alla storica famiglia Nobili, che lo costruì. Nel tempo è diventato la dimora della nostra famiglia, un luogo ricco di ricordi dove ha vissuto la nostra amata bisnonna Ida, dove abbiamo trascorso le estati più belle e dove affondano le nostre radici. All’interno del casale si possono ancora ammirare oggetti originali dell’epoca, come l’antico forno utilizzato un tempo per cuocere il pane, o le porte seicentesche, oggi trasformate in eleganti testate per i letti.
Un progetto di famiglia
Intensificare il legame con il nostro territorio d’origine e incontrare persone di culture e nazionalità diverse. E’ con questa visione che nel 2024 abbiamo aperto Ca’ Nobili, una casa vacanze ad uso esclusivo dei nostri ospiti che parli di tradizione, di charme e di design.
Il nostro desiderio è che Ca' Nobili diventi..
Per i nostri ospiti non solo una luogo dove trascorrere vacanze di relax circondati da panorami unici, ma anche un’opportunità per scoprire la storia, le persone e le tradizioni di questa fantastica terra che è l’Emilia Romagna.
Abbiamo deciso di aprire la nostra casa a tutti quegli ospiti che desiderano entrare in contatto con una dimensione famigliare e che credono nel piacere dello scambio e della condivisione.
Piccoli gesti, grande rispetto
Il nostro impegno per l’ambiente
Ca’ Nobili è stato ristrutturato secondo i più avanzati criteri di bio-architettura ed efficienza energetica per ridurre l’impatto ambientale e preservare la bellezza del nostro pianeta.
Cosa ci distingue?
Produciamo parte dell'energia necessaria con pannelli fotovoltaici
Nelle camere e nelle parti comuni privilegiamo sistemi per il risparmio energetico, come l'illuminazione a LED ed i sensori di movimento per l'illuminazione
Non utilizziamo plastica monouso
Non utilizziamo contenitori di plastica monodose ma dispenser.
Diamo istruzioni dettagliate agli ospiti per un'attenta raccolta differenziata